Tastiera supporto per Tablet Android

OLYMPUS DIGITAL CAMERAIl tablet è comodo e leggero ma quando lo uso a casa la softkeyboard proprio non riesco a sopportarla (neanche quando lo uso fuori riesco a sopportarla ma si fa un sacrificio in nome della compattezza).

In ogni caso almeno per l’utilizzo in casa, oggi ho risolto costruendomi un supporto al volo (che dovrò comunque rifinire) e che gia ora fa il suo dovere.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

In pratica ho comprato una tastiera usb a dimensione di notebook (7€ al cinese… purtroppo ho solo una miriade di tastiere PS2 che non funzionano neanche con l’adattatore PS2->usb, altrimenti avrei usato una di quelle) e vi ho attaccato due staffe ad L che costano 10 cent. in ferramenta.

EDIT: Ho collegato anche un hub 4 porte usb e, così fancendo, ho potuto constatare la possibilità di collegare anche un mouse, in pratica ora posso usarlo come un minidesktop (anche se il touch alla fine è ben funzionale). Dovrò provare ad inserire anche un pen drive ma presumo che non ci siano problemi, anche se alimentare tre periferiche con il tablet non la vedo una scelta saggia… magari quando si scrive file grandi sulla penna usb potrebbero esserci problemi!

Le staffe sono state attaccate in modo da potervi infilare il tablet tra staffa e tastiera o appoggiarlo sopra alla tastiera per avere maggiore inclinazione. Sorreggono il tablet sia in posizione orizzontale che verticale.

La cosa è effettivamente funzionale anche se lavorandoci un po’ di più è tranquillamente possibile fare un supporto con le alette richiudibili, che intanto vernicerò di nero. In ogni caso il supporto funziona ed è stabile quanto basta. Niente più softkeyboard di 8″ almeno a casa!

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...